Acquisizioni e Finanza

Lo Studio Legale Bisogni ha acquisito una comprovata esperienza in importanti operazioni italiane di M&A di notevole complessità.
In particolare, la Struttura ha sviluppato una competenza altamente qualificata in operazioni societarie di acquisizione, fusione e scissione, spin off, fornendo la propria attività di consulenza in particolare per ciò che concerne i profili progettuali e la definizione della struttura legale dell’operazione.
Lo Studio si è specializzato in offerte pubbliche d’acquisto e di scambio, e ha prestato la propria assistenza in tutte le fasi di alcune tra le principali operazioni svolte in Italia negli ultimi anni.
Viene prestata un’intensa attività di consulenza e assistenza in operazioni di ristrutturazione di società in crisi, quotate e non quotate, offrendo un valido supporto già in sede di valutazione della validità giuridica e finanziaria delle soluzioni percorribili, e seguendo poi ciascuna fase di esecuzione dell’operazione.
Lo Studio inoltre cura operazioni di leveraged e management buy out.
L’intensa attività svolta negli ultimi anni nel settore dei mercati finanziari e l’importanza delle operazioni finanziarie curate, rendono lo Studio altamente qualificato, per esperienza e competenza, in tale ambito.
In particolare, lo Studio ha fornito un’assistenza legale completa e attenta a favore di molte società emittenti, quotate e non quotate, nell’ambito di offerte pubbliche d’acquisto, di scambio e di vendita di strumenti finanziari, di emissione di warrant e strumenti finanziari derivati, di titoli azionari e obbligazionari.
In tale ambito, per esemplificare, l’apporto professionale dello Studio è stato di estrema rilevanza con riferimento alla prima offerta pubblica di scambio con corrispettivo misto di contante e strumenti finanziari effettuata in Italia.
La struttura ha curato, inoltre, operazioni di quotazione di strumenti finanziari sui mercati italiani, occupandosi anche dei profili connessi al governo d’impresa, della stesura dei prospetti informativi, e della costituzione di consorzi di garanzia e collocamento.
Viene inoltre prestata, in modo continuativo su base “day by day” attività di consulenza a favore delle società quotate con riferimento a tutti gli adempimenti previsti dalla normativa di settore nonché nella gestione dei rapporti con le autorità di vigilanza.
In tale ambito, per esempio, lo Studio si è occupato con successo di uno dei primi procedimenti di esonero dagli obblighi di segnalazione periodica alla CONSOB precedentemente imposti dalla stessa autorità (c.d. black list).

Studio Legale Bisogni & Associati